family tree #3 (linee evolutive: il rocchenroll)

Gli ’80 sono stati un decennio di vita parecchio duro per certa musica, si sperimenta in molte direzioni e la vena rocchenroll si fa veramente sotterranea.

Lascio a chi si diletta di critica ogni valutazione sul valore di quanto prodotto in quegli anni. Di certo è stata suonata della roba fantastica, colgo l’occasione per invitare ufficialmente come ospite su RoadtoL. il fido Atomic Imagery per una futura serie di “linee evolutive” ad hoc, se gli piacerà.

Menzione speciale per Union Carbide Productions,  il gruppo che anticipa la “New Wave of Scandinavian Rock and Roll”, traghettando in Nord Europa il sacro fuoco della santissima trinità MC5 – Stooges – Sonic’s Rendezvous Band. 

Resta uno dei misteri insondabili del rocchenroll, la vena sommersa riemergerà dove proprio non te lo aspetteresti. Esperimenti genetici segreti di alieni rocchettari?

Gli scandinavi e le bands australiane eredi dei Radio Birdman metteranno a ferro e fuoco i due decenni successivi. Da Detroit a Goteborg a Geelong, la linea continua ad evolversi nei ’90 e oltre.

Stay tuned for more beats

Wipers 1983

Miracle Workers 1985

Union Carbide Productions 1987

New Christs 1988

Annunci

Vuoi commentare?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...