Anticipazioni

Dal 20 Giugno al 4 Luglio ad Oriolo Romano si svolgerà CULTURAL BRIDGE, primo festival delle arti e della creatività dedicato alla cura e al rispetto della natura.

Il 4 luglio,  giorno del mio compleanno, ci sarà un ottimo motivo per darmi alla macchia, come faccio di solito per sfuggire a qualsiasi celebrazione. Sennò non sarei io, no?

Dalle nebbie dell’oblio riappariranno i Greenoch per un concerto, una reunion estemporanea che non credo avrà alcun seguito e quindi almeno per me da non perdere. Dal ’98 per tutta la prima metà dei duemila sono stato in prima fila a quasi tutti i loro concerti, come grande appassionato di musica folk di matrice celtica oltre che per l’amiciza che mi lega a Cecilia Gonnelli.

Cecilia mi ha chiamato un paio di giorni fa, dicendomi che aveva un regalo di compleanno per me. Non vedo l’ora, ho già scelto la canzone che le chiederò di cantare in nome dei vecchi tempi, quando tutto mi sembrava più facile anche se già non lo era più, per niente.

Che fatica, mi tocca proprio partire per un’altra mini-zingarata, la notte prima andrò ad accamparmi in riva al lago di Martignano ad invocare elfi, fate e folletti per invitarli al concerto.

Qui in versione duo, la prima che ho ascoltato e la mia preferita di sempre.

2 pensieri su “Anticipazioni

  1. interessante….noi a luglio saremo a Monte Virginio….chissà che lo gnomo delle montagne non decida di venire a mordere 45 volte il suo zietto
    !

Vuoi commentare?

