Quella della foto

Non si era accorta dello scatto. O forse si, non mi ricordo. E’ girata di spalle, il suo viso rimane nascosto. Una donna vestita di nero, luci sul fiume in una notte d’autunno. Quella sera ero felice.

Stasera non sono niente. Non sento neanche più dolore. Celebrazione dell’assenza.  Nessuno riesce a riempire il vuoto, non lo permetto. Me lo sono meritato, c’ero ogni giorno e non ho cambiato niente. Di me, di lei. Non c’è mai stato un Noi, ma perchè?

E’ tutto così lontano, irreale. “Del resto, sto parlando di un sogno. Per quanto possa allungare le braccia, per quanto veloce possa correre, non lo raggiungerò mai”.

Piango per te.

Voglio dire, ti compiango. Così incapace di trovare una strada, una risposta. Non avevi niente da dire.  Solo una figura in ombra, girata di spalle. Senza volto, senza parole. Eppure io quel volto me lo ricordo, quegli occhi. Ci penso ancora, e rabbrividisco. Ci penso ancora.  Il pensiero che la tocchi un altro mi rende folle. Anche se non riuscirei più neanche a sfiorarla con un dito, oggi.

La vita continua? Dicono. “Prima o poi incontrerò da qualche parte una donna, ci sentiremo spinti l’uno verso l’altra come due pianeti nello spazio. Poi aspetteremo inutilmente un miracolo, passeremo del tempo insieme, ci consumeremo dentro, e ci separeremo. Fino a quando continuerà cosi?”

NOIR DESIR “Ce gens la

Un pensiero su “Quella della foto

  1. Ho imparato che non sempre va così… ho imparato che qualcosa si salva dall’entropia. Ci salva. Che arrivano i tempi giusti per i verbi al presente indicativo e al futuro, per per il plurale e per le foto, di fronte. Ho imparato che bisogna solo essere pronti a tutto. Un abbraccio

Vuoi commentare?

